Abiti in Seta: La scelta ideale per un matrimonio!

La stagione dell'amore è alle porte e che stagione! Dopo quasi due anni di stop alle cerimonie è ora di tornare in pista e celebrare l'altrui amore.

Ovviamente tutte vogliamo essere le invitate più glamour, quelle che, dopo la sposa, saranno le più commentate ed invidiate. E quale miglior occasione per indossare un abito in seta? O un pigiama? Già perchè per essere al centro del gossip da matrimonio bisogna avere un look unico e memorabile, e sicuramente con un Onirica non sbaglierete! 

Noi siamo qui per darvi i nostri consigli di stile e ripassare qualche regolina di bon ton. Da dove cominciare? Innanzitutto sarà meglio decidere su cosa puntare, abito o completo? Gonna o pantalone? Iniziamo a ridurre il campo di ciò che stiamo cercando per essere più concentrate e focalizzarci sugli acquisti da fare. Pensate a come vi muoverete durante la festa, quanto e se ballerete e se ci sarà da sudare, l'ascella pezzata non va mai di moda, cercate di prediligere colori e tessuti che non la evidenzino, come colori pastello o stampe e tessuti leggeri come la seta, lino e cotone. Anche l'orario del matrimonio ci può aiutare nelle nostre decisioni, possiamo osare con un abito lungo e scollature la sera mentre a pranzo meglio optare per un completo o un abito corto.

                      Sottoveste Isadora Onirica

Il colore è molto importante, è un' occasione di festa e allegria quindi osate con colori accesi o pastello, fantasie delicate e dettagli preziosi, regole che anche il maestro dei matrimoni Enzo Micio ci terrebbe a sottolineare: NO nero, NO bianco e possibilmente nemmeno il rosso, la scena è tutta per la sposa, noi vogliamo solo il premio di meglio vestite, non di più cafone.

Gli accessori ovviamente sono essenziali per completare al meglio il nostro outfit e far risaltare ancora di più l'abito che sceglieremo di indossare. Non servirà che vi dica che tutta la cerimonia è offerta quindi lasciate a casa ingombranti portafogli e ricordate di portare solo lo stretto necessario: una mini bag sarà perfetta, magari con qualche dettaglio particolare o luccicante. Le scarpe? A meno che la festa non sia in spiaggia, vi serviranno: possibilmente alte e che slancino la figura! Chiedete informazioni sulla location in modo da optare per il tacco più adatto e ricordate che dovrete tenerle ai piedi per un bel po' di tempo.

Passiamo ai consigli pratici, ecco qualche look per apparire super chic e originali. Dallo slip dress al completo la nostra collezione sembra fatta per essere indossata ad un matrimonio. L'alternativa al classico tailleur giacca pantalone? Il nostro pigiama sartoriale in tutte le sue varianti e stampe:

         

Con un look così non passerete certo inosservate! La nostra modella indossa il completo in fantasia Alice abbinato ad una favolosa giacca vintage color giallo pastello. A completare il look accessori colorati e divertenti, una mini bag in pelle e un sandalo arancione con tacco trasparente, gioielli dorati che riprendono la chiusura della borsetta.

        

Per completare un look a volte basta davvero poco, soprattutto con un completo così! Il nostro pigiama in seta, camicia + pantalone, lime si presta perfettamente all'occasione, un foulard floreale e una pochettes colorata bastano a ridefinire questo semplice outfit. Con un sandalo dorato e il gioiello in tono tutto è ancora più cool.

        

Cercate un look elegante ma che catturi l'attenzione? Basta saper abbinare i colori giusti senza esagerare. La nostra sottoveste pavone è perfetta per lo scopo, riflette la luce esaltando ogni sfumatura del colore. Abbiamo deciso di indossarla con una raffinata giacca in seta misto lino color sabbia, sandali stringati ed una mini bag di perline intrecciate in contrasto.

        

Quale miglior occasione per indossare la nostra sottoveste Isadora se non un matrimonio? Abbiamo abbinato a questo stupendo abito in seta lime, una blusa morbida blu e delle slingback tacco basso fucsia con dettaglio prezioso. Accessori in tinta con l'abito come gli splendidi orecchini a cascata di perline colorate e la mini bag in seta. 

        

Se cercate un look sofisticato ed elegante optate per questo completo vestaglia + pantalone in fantasia Sophia, dalle nuance tenui e la fantasia chic. Il vostro look avrà solo bisogno di qualche accessorio per essere completo: una mini bag metal, orecchini di perla e un sandalo incrociato con fibbia preziosa che richiama il colore dell'abito in seta. Il successo è assicurato.

         

A volte sono gli accessori a fare la differenza. Un look semplice con gli accessori giusti può adattarsi all'occasione più formale, eccone un esempio. La nostra camicia lime con un pantalone in lino grigio sarebbe perfetta anche per andare in ufficio, ma abbinata ad una borsa con dettaglio stravagante e un sandalo in tono da una svolta a questo outfit. Ciliegina sulla torta? Una collana vintage e stravagante.

         

Non sempre il blazer è la soluzione giusta e quindi che ne dite di optare per una graziosa vestaglia per coprirvi le spalle? La nostra vestaglia pavone è in pura seta e rifinita con bordini crema che creano un match perfetto con questa gonna plisset giallo acceso. La borsa gioiello e il tacco nude danno un tocco di classe all'intero look.

Speriamo che i nostri consigli e i nostri look vi siano di ispirazione per risultare le più glamour al prossimo evento a cui sarete invitate, e se non avete nessun matrimonio in vista non disperate, nessuno vi vieta di indossare i nostri capi in qualsiasi occasione. Da una cena romantica ad una giornata di relax, un'Onirica è l'abito giusto per stupire.

Articolo precedente Articolo successiva