Capelli da sogno grazie alla Seta. Parola all'hair stylist Cavalletto.

                     

Se il vostro sogno è quello di svegliarvi con capelli perfetti ogni mattina abbiamo la soluzione che fa per voi!

Da tempo ormai gli accessori per capelli in 100% seta sono l’oggetto del desiderio di ogni beauty addicted che voglia prendersi cura della propria chioma, oltre che della propria pelle. 

Da cosa cominciare allora? Le nostre federe non vedono l’ora di accompagnarvi nel mondo dei sogni grazie alla morbidezza della seta e alle sue proprietà benefiche. In virtù della sua superficie levigata ed estremamente liscia, la seta riduce al minimo frizioni e sfregamenti evitando così il rischio di rottura del capello. Le sue caratteristiche termoregolatrici, inoltre, ti permettono di riposare sempre su una superficie fresca e riducono la disidratazione del capello evitando quel fastidioso effetto crespo. Idratazione, si sa, è uguale a giovinezza, non solo per il capello che rimarrà elastico e lucente, ma anche per la tua pelle.

       

Le nostre federe Alida, sono 100% Made in Italy e sviluppate secondo i più alti standard qualitativi. Decorate con bordi in contrasto e realizzate con la migliore seta per ottenere un mix di eleganza, morbidezza e durata. 

 

Se desiderate prendervi cura dei vostri capelli, non solo durante la notte ma lungo tutto l’arco della giornata, il turbante è quello che fa per voi. Da indossare a casa, per tenere i capelli sempre in ordine senza sforzo, o fuori, per dare un tocco di eccentricità al vostro look. Perché indossarlo? A differenza di una normale cuffia o cappello il nostro modello Moira è realizzato in 100% seta e questo gli permette di agire sui vostri capelli proteggendoli da sporco e umidità. La seta infatti è un materiale naturalmente ipoallergenico, il che significa che respinge acari della polvere e allergeni che abitano le nostre case, permettendo così ai nostri capelli di rimanere puliti, oltre che ordinati. 

       

Il nostro turbante Moira realizzato in 100% Seta, resistente, ipoallergenico e traspirante, ideale per mantenere i capelli districati e in piega: grazie ad un piccolo elastico sulla nuca che aiuta la vestibilità sarà facile proteggere anche la chioma più folta.

Lasciamo la parola ad un maestro del capello che ci spiegherà come prenderci cura dei nostri capelli in modo naturale. Fabio Cavalletto, proprietario del salone Hair Gourmet di Padova ed esperto parrucchiere, risponderà ad alcune delle nostre curiosità sull'hair care per comprendere al meglio come combinare la seta alla tua hair routine naturale.                            

Abbiamo parlato a lungo di quanto la seta sia un'ottima alleata per prendersi cura dei capelli, ma qual è la routine che dovremmo seguire per avere capelli sani e luminosi ogni giorno?

Dormire su federe di seta certo è fondamentale ma è necessario prendersi cura dei capelli in modo sano anche con prodotti specifici e abitudini corrette. La detersione è fondamentale ed è importantissimo utilizzare prodotti specifici per il proprio tipo di capello e per la frequenza di utilizzo, prediligete quindi prodotti naturali e fatevi consigliare dal vostro parrucchiere. Attenzione anche a come asciugate i capelli: il phon non deve essere attaccato ai capelli ma ad una distanza di almeno 20 cm ed importante asciugare tutte le lunghezze muovendo i capelli con le mani, senza l'uso di spazzole. Il calore tende a rovinare il capello quindi se utilizzate piastre o arriccia capelli teneteli ad una temperatura minima e passateli velocemente sulle ciocche senza insistere troppo sui punti più ostinati. Per nutrire e rispettare il capello è importante utilizzare creme, maschere e oli periodicamente come il burro di karité o quello cocco, con impacchi settimanali  o mensili.

Anche tu Fabio, come noi, ti affidi solo a prodotti naturali: come mai hai scelto questa filosofia?

Ho scelto di affidarmi a prodotti naturali per curare il capello proprio perché ho riscontrato di persona, in anni di esperienza come parrucchiere, come i capelli cambino e migliorino sotto l'effetto di prodotti naturali. Se usati correttamente e in modo costante questi prodotti trasformano i capelli, non solo donando un aspetto più luminoso ma nella loro stessa struttura, rendendoli più forti e sani.

Quali prodotti consigli e per che tipo di capello?

Ovviamente consiglio sempre di studiare il proprio tipo di capello, facendosi aiutare anche dal proprio parrucchiere, per scegliere al meglio i prodotti giusti da usare. Con le mie linee mi occupo di tutti i tipi di capelli.

Per esempio per capelli sfibrati e secchi consiglio sicuramente la mia Box Regenerate, per nutrire in profondità anche i capelli trattati. Questi prodotti sarebbero perfetti se usati in combinazione con il vostro turbante in 100% Seta, che contribuirebbe ad idratare il capello senza sfregamenti e con un contatto totale.

Per capelli che tendono a sporcarsi facilmente e cute grassa consiglio i prodotti Purify di Hair Gourmet, ideali anche per cuti sensibili. Per chi soffre di queste problematiche ideale sarebbe dormire su federe in 100% Seta come le vostre, proprio per le loro proprietà anallergiche.

Il prodotto "mai più senza" adatto a tutte? 

L'idratazione del capello è fondamentale come quella della pelle, per mantenere i capelli giovani e belli, per questo il mio consiglio è ricercare sempre la massima idratazione. Lo shampoo Hydrating, della linea Hair Gourmet è quello che consiglio a tutte le mie clienti. Perfetto per idratare il capello delicatamente, non unge ed è adatto anche ai più piccini.

 

 

 

Articolo precedente Articolo successiva