L'Abito in Seta perfetto per ogni invitata al Matrimonio!

È sempre la stessa storia, le partecipazioni sono arrivate mesi fa, forse addirittura l’anno scorso, ma a ridosso della cerimonia siamo ancora qui a pensare a come vestirci. Che sia in riva al mare, in una villa in campagna o nella chiesetta romantica di paese le regole base da seguire per le invitate al matrimonio sono sempre le stesse: attenzione al colore, alla lunghezza e al materiale del proprio outfit.

Noi di Onirica siamo pronte a darvi i nostri consigli per essere le invitate più cool della festa e quale suggerimento migliore se non la scelta del tessuto perfetto? La seta ovviamente. Elegante, sofisticata e sempre perfetta in ogni occasione importante vi farà brillare tra tutte le invitate.

Ma ricapitoliamo qualche regolina di base: 

IL COLORE.

Ricordate che il fulcro della festa è la sposa quindi non esagerate. Sarà forse una banalità ma niente bianco, a meno che la sposa non vi informi che il suo look sarà in total pink, in tal caso niente colore della sposa. Anche il nero se possibile da evitare, non siamo ad un funerale anche se vale qualche eccezione; se la cerimonia si svolge di sera il nero può essere un opzione se sdrammatizzato da accessori colorati o metal. Se non siete l’amante dello sposo anche il rosso sarà da bannare dalle vostre opzioni, aldilà delle credenze popolari meglio non catturare l'attenzione su di sè.

Via libera invece ai colori e fantasie pastello o tonalità più vivaci da abbinare a colori nude o tinte metalliche. Occhio alle partecipazioni che spesso indicano con le grafiche o, più esplicitamente, con le parole il dress code e i colori della cerimonia.

LA LOCATION

Anche il luogo della cerimonia può aiutarvi a decidere quale abito o completo indossare. Prediligete look più rilassati per cerimonie all’aperto o immerse nella natura ma attente che si tratta sempre di una cerimonia.

Passiamo a qualche suggerimento pratico.

       

Perfetto per qualsiasi cerimonia con lo slip dress Isadora non sbagliate mai. Immaginiamoci un matrimonio in riva al mare, la brezza e i colori del tramonto che ci illuminano e quale miglior occasione per indossare in nostro Isadora color Miele 100% seta. Un abito dalle linee semplici e discrete, fluido e brillante grazie al colore esaltato dalla seta. Per accompagnarlo basta davvero poco: orecchini importanti  o un mix di collane preziose e sandali bassi gioiello. La borsa rigorosamente mignon e tutto sulle nuance del tramonto sul mare.

 

Se l’abito lungo non fa per voi non vi preoccupate abbiamo l’abito corto perfetto, il nostro nuovo modello Ornella. Un abito a portafoglio in 100% seta, con il giusto mix di romanticismo e coolness, disponibile in 4 colori perfetti per questa stagione. Vi siete allenate tutto l’inverno ed è ora di mostrare quelle gambe da urlo. Accessori? Il minimo indispensabile: un sandalo alto gioiello, una mini bag metal e orecchini a cascata. 

 

 

Nessuno regola impone l’abito e quindi per le amanti degli spezzati niente di meglio della nostra Blusa Amanda, realizzata totalmente in seta ed in perfetta linea con le tendenze del momento. Avete presente in cut-out? Lembi di pelle scoperta in punti strategicamente sexy? La nostra Amanda risponde perfettamente all’aspettativa e potrà essere ri-usata in tantissime occasioni. Da abbinare con un pantalone fluido e una mules con colore in contrasto. Arricchisci l'outfit con una rosa in raso e una borsa a tracolla mini.

 

 

Se preferite l’eleganza classica ma non volete cadere nella banalità con il completo giacca pantalone abbiamo la soluzione: il nostro completo in fantasia vestaglia in seta + pantalone. Elegante e leggero ma con un tocco di brio. L’ideale per un cerimonia che richiede spalle coperte o se non siete pronte a mostrare la pelle. Una mini bag a spalla in contrasto e décolleté semplici completeranno questo look brioso.

 

Torniamo al nostro Isadora ma questa volta niente sabbia tra i piedi. La location? Una villa circondata da lucine scintillanti e noi vestite come la notte stellata con il nostro abito lungo in 100% Seta blu Navy e accessori luccicanti. Sotto le stelle meglio coprirsi con una stola o una blusa morbida ma azzardate con accessori frizzanti.

Con abiti così semplici e raffinati potrete davvero sentirvi le invitate più cool della festa e sopratutto potrete ri-utilizzare abiti e accessori per occasioni meno formali senza rischiare di abbandonare i vostri capi nell'armadio. 

Articolo precedente Articolo successiva